Il mondo va sempre più veloce, i competitor aumentano e le esigenze dei consumatori diventano sempre più difficili da soddisfare.
Per questa ragione innovare non può più essere una scelta facoltativa.
In un mondo dove i consumatori hanno sempre più scelta, le organizzazioni devono riuscire ad innovare per rispondere efficacemente ai bisogni dei propri clienti.
Ogni giorno nascono sempre più aziende in grado di sostituire quelle già esistenti, solo tramite l’innovazione è possibile rimanere leader del proprio settore.
Innovare significa cambiamento, e il cambiamento genera nuove opportunità che permettono alle organizzazioni di rimanere competitive sul mercato.
Con Startup Geeks innovation, aiutiamo le organizzazioni ad innovare attraverso programmi di intrapreneurship per far emergere il potenziale innovativo interno.
Una soluzione end-to-end per fare engagement dei tuoi dipendenti, sviluppare nuove idee e attrarre nuovi talenti, con una metodologia testata su centinaia di progetti.
Incubation Program
Piattaforma e contenuti digitali
Formazione e supporto continuo
Pitch del
progetto finale
Scegliamo insieme una challenge da cui partire per proporre idee innovative, in linea con le esigenze aziendali
I partecipanti seguono il nostro percorso che gli insegna a costruire una “startup aziendale”
Programma terminato, dipendenti entusiasti e azienda con un nuovo progetto validato
Scegliamo inseieme una challenge da cui partire per proporre idee innovative, in linea con le esigenze aziendali
I partecipanti seguono il nostro percorso gli insegna a costruire una “startup aziendale”
Programma terminato, dipendenti entusiasti e azienda con un nuovo progetto validato
Sfruttate l’esperienza dei vostri dipendenti per sviluppare nuovi prodotti e servizi, migliorare i processi già esistenti rispariando sui costi e sviluppando soluzioni innovative per i vostri clienti.
Ti invito a guardare il video qui a fianco - breve sintesi del programma che abbiamo svolto con NTT DATA - nel quale i dipendenti hanno sviluppato una propria idea che è stata selezionata per diventare un nuovo servizio erogato dalla stessa azienda su base globale.
Siamo un team di innovatori esperti che ha supportato più di 800 progetti imprenditoriali, formato oltre 3000 tra manager e dipendenti e lavorato con oltre 20 aziende tra cui Eni, NTT DATA, Sisal e Italdesign.
Il nostro Corporate Startup Builder:
Selezioniamo solo i progetti in cui possiamo realmente avere un impatto con il nostro contributo e far nascere innovazione all'interno delle organizzazioni, tra cui:
Abbiamo creato per Tangity di NTT Data un percorso di intrapreneurship per trovare e validare nuove idee di business.
Abbiamo strutturato con Eni un percorso di formazione manageriale in
ottica di upskilling per creare esperti dell’innovazione.
Abbiamo realizzato per Sisal un
evento online per posizionarla nell’ecosistema dell’innovazione sostenibile.
Abbiamo realizzato per Credem Banca una serie di incontri con lo scopo
diffondere la cultura
dell'innovazione.
Abbiamo supportato Elis in una serie di attività formative e di crescita personale all’interno del loro Bootcamp dedicato ai giovani talenti.
Abbiamo creato per “La Lombardia
è dei Giovani” un percorso formativo sull’imprenditorialità pensato per gli under 34 dell'Alto Mantovano.
Uno spazio di co-creazione pensato per la tua organizzazione.
Compila il form è un nostro esperto ti ricontatterà e valuteremo insieme se possiamo avere un impatto innovativo nella tua organizzazione.
Siamo qui per supportarti per ogni tuo dubbio
Sai qual è il lavoro dei sogni in Italia? L’imprenditore! Non siamo noi a dirlo, ma Remitly, una società statunitese che ha analizzato i dati globali per capire il “lavoro dei sogni” di ogni paese nel mondo.
E allora perché aspettare che i tuoi dipendenti lascino l’azienda per fare una propria società, quando potresti sfruttare il loro potenziale?
Certamente! Il nostro corporate startup builder può essere svolto interamente all’interno dell’azienda, in un modello ibrido con soggetti esterni per stimolare la contaminazione o addirittura lanciando una challenge solo a persone esterne in modo da attrarre idee e talenti!
Il nostro modello è molto distante da quello di un consulente dell’innovazione standard.
Ci piace definirci “enablers”, non facciamo altro che far emergere il potenziale già interno, dando vita a un cambiamento duraturo e di lungo periodo.
Assolutamente NO. I nostri programmi si adattano a quello che la vostra azienda sta già facendo. I nostri sono programmi bottm-up e quindi complementari ai programmi top-down già presenti in azienda.
Startup Geeks S.r.l. SB | Copyright ©2024 | All Rights Reserved | P.IVA 02613410204
Informativa Privacy | Informativa Cookies | Termini e condizioni di utilizzo