Diventare imprenditore è una sfida continua che richiede
perseveranza, ambizione e coraggio.
Ma queste caratteristiche non bastano.
Bisogna avere un metodo preciso e strutturato per
raggiungere dei risultati concreti.
"Il Manuale dello Startupper" nasce per guidarti all'inizio del tuo percorso imprenditoriale, evitandoti di commettere errori, sprecando tempo e soldi.
Con lo Startup Builder abbiamo già supportato oltre 800 progetti a
lanciare il proprio progetto e raccogliere i primi capitali.
incubate
supportati
"Cerchi la ricetta per creare un’azienda di successo? NON C'E'!
Ma esistono metodologie e strumenti che lo rendono molto più semplice."
Il Manuale dello Startupper è stato scritto e pensato per chiunque abbia un'idea di business e voglia lanciare una startup, un progetto imprenditoriale.
L’obiettivo? Ridurre i rischi apprendendo le metodologie per testare e comprendere il potenziale di un progetto innovativo, creare un team e lanciare e far crescere un’azienda.
"Da tenere non in libreria, ma sul comodino. Riassume in maniera brillante tutto ciò che c'è da sapere per dar vita ad un progetto, risultando utile non solo a chi non ha nessuna conoscenza in merito, ma anche a chi ha già avviato una propria attività e troverà nel manuale una serie di consigli pratici e di cose assolutamente da sapere.
Consiglio fortemente la lettura."
Roberto Maggior
"Il libro è davvero un manuale completo per chi vuole fare startup o comunque per tutti coloro che sono interessati a lanciare un progetto innovativo senza rischiare la casa.
Ho trovato molto interessanti anche i primi capitoli che trattano degli aspetti emotivi, cosa che non ho trovato in nessun altro libro sul mondo startup.
Da tenere sempre sulla scrivania e aprire in base alla fase che si sta affrontando."
Fauster
"Sul contenuto credo non ci siano dubbi... il libro è completo e tratta praticamente ogni argomento che uno startupper dovrebbe conoscere. Ciò su cui però vorrei soffermarmi é la sua scorrevolezza e lo studio che, si vede, gli è stato dedicato. Quasi come se fosse un romanzo ti accompagna nel viaggio tipico di un imprenditore, dalla semplice idea agli aspetti meno divertenti come quelli legali. consiglio di leggerlo."
Pietro
Inoltre, ogni aspetto affrontato è ricco di esempi reali tratti da startup in fase di avvio nel mercato italiano. Non troverai quindi solamente concetti teorici, ma anche esempi concreti con cui potrai partire da subito e con consapevolezza nello sviluppo del tuo progetto imprenditoriale.
Alla fine di ogni capitolo troverai anche un elenco di libri che ti suggeriamo di leggere per approfondire ulteriormente gli argomenti trattati.
Nel Manuale sono raccolti contributi di 10 imprenditori italiani affermati, tra cui Enrico Pandian (imprenditore seriale fondatore di Supermercato24 (ora chiamato Everli), Checkout Technologies, FrescoFrigo e StartupGym), Francesco Magro (CEO di Winelivery), Manuel Corona (CEO di Shampora), che ci hanno raccontato la loro personale esperienza nel lancio d'impresa e fornito suggerimenti concreti per chi vuole avviare la propria startup
Alessio Boceda
Co-founder, insieme a Giulia D'Amato, di Startup Geeks, startup innovativa italiana focalizzata sulla formazione imprenditoriale e creatrice del percorso di incubazione online Startup Builder, che ha supportato oltre 848 idee a diventare un concreto progetto imprenditoriale.
Dopo un Master in Management ha intrapreso una carriera Corporate maturando 4 anni di esperienze lavorative nei team digital di Amazon Web Services e Beiersdorf.In gennaio 2019 si è licenziato e da allora lavora a tempo pieno su Startup Geeks.
Alessio è stato mentor/speaker a eventi come B Heroes, Startup Weekend, Heroes Meet in Maratea, Impactscool Future Camp e Campus Party.
Giulia D'Amato
Co-founder, insieme ad Alessio Boceda, di Startup Geeks, startup innovativa italiana focalizzata sulla formazione imprenditoriale e creatrice del percorso di incubazione online Startup Builder, che ha supportato oltre 848 idee a diventare un concreto progetto imprenditoriale.
Nominata da Forbes tra i 100 italiani under 30 più influenti del 2020 nella categoria "Education".
Laureata in lettere e comunicazione, ha fatto varie esperienze lavorative in startup in ambito fitness prima di dedicarsi a tempo pieno su Startup Geeks.
Giulia è stata mentor/speaker a eventi come B Heroes, Startup Weekend, Heroes Meet in Maratea, Impactscool Future Camp e Campus Party.
Fabio De Martino
Ingegnere, con alle spalle un Master MBA conseguito presso Bologna Business School ed un master in strategia e gestione d’impresa, con tesi intitolata “il paradigma dell’Open Innovation all’interno della strategia d’azienda”.
Esperienza di oltre 10 anni in corporate con vari ruoli manageriali.
Attualmente Chief Innovation Officer di Pini Group, che conta oltre 450 collaboratori in diversi paesi.
Socio e business advisor di diverse startup.
Co-fondatore di due incubatori per startup e mentor per acceleratori e incubatori in Svizzera ed in Italia.
l Manuale dello Startupper renderà più chiaro il tuo percorso imprenditoriale con lo scopo di lanciare il tuo progetto e commettere meno errori lungo il tuo percorso.
Che tu sia un dipendente, libero professionista o imprenditore/imprenditrice, il "Manuale dello Startupper" può aiutarti a lanciare la tua idea di business.
Non aspettare oltre!
Ordina adesso prima che terminino le copie disponibili, sfruttando la nostra offerta a tempo limitato!
Riceverai il libro GRATIS, pagando solo il costo della spedizione!
Non perdere tempo in ricerche online o consulenze costosissime quando tutto quello che ti serve è racchiuso in questo manuale di 381 pagine.
Ordinalo oggi e vedrai come la tua vita potrà cambiare, esattamente come è successo a Giulia e Alessio, fondatori di Startup Geeks.
Si, è stato scritto per fornire tutte le informazioni necessarie per lanciare il proprio progetto imprenditoriale.
Una volta concluso, avrai le basi per lanciare la tua startup.
Si è utile anche per chi ha una startup già avviata, in quanto affronta tematiche e metodologie da utilizzare in fasi più avanzate.
No, nel manuale sono presenti paragrafi riguardanti il mindset e la gestione degli aspetti psicologici, spesso trascurati dai libri tradizionali.
Il "Manuale dello Startupper" trae strumenti, riflessioni, testimonianze e consigli da diverse metodologie e contesti, per comporre una sintesi efficace e funzionale alla creazione di un'impresa.
Una volta finalizzato l'ordine, riceverai via e-mail, nei giorni successivi all'arrivo del libro, tutte le risorse elencate.
Startup Geeks S.r.l. SB | Copyright ©2023 | All Rights Reserved | P.IVA 02613410204
Informativa Privacy | Informativa Cookies | Termini e condizioni di utilizzo